Giovedi e Venerdi Santo Marsala

Turismo trapani
Arrivare
Dormire
Muoversi
Fare & Vedere
  Area riservata
 
Giovedi e Venerdi Santo
Località:Marsala
Dal:02-04 Al: 03-04
Marsala. I MisteriDescrizione:

La Processione del Giovedì Santo ripropone ogni anno la Passione, la Morte e la Resurrezione di Cristo. In quest'occasione alcuni cittadini marsalesi interpretano i diversi personaggi e i momenti salienti raccontati nel Vangelo.

Le scene iniziano con la rappresentazione dell’ingresso di Cristo a Gerusalemme e si concludono con la Resurrezione, creando una lunga processione che, durante tutto il pomeriggio del Giovedì Santo, sfila per le vie del centro storico.
Ogni anno, per la processione del Giovedì Santo la città si affolla di un gran numero di spettatori.

I costumi utilizzati durante la Processione vengono conservati e sono visibili in un’apposita sezione del Museo Civico, sito all’interno del Complesso Monumentale San Pietro.

La Processione del Venerdì Santo è meno spettacolare, meno rumorosa ma più sentita. E’ composta esclusivamente da devoti che sfilano per le vie cittadine seguendo un simulacro della Madonna Addolorata e del Cristo Morto. Sono così tanti i partecipanti che, ogni anno, la Processione diventa lunghissima: interi chilometri di fedeli in preghiera.

La statua della Madonna Addolorata esce dalla Chiesa Madre, in Piazza della Repubblica, per rientrare a notte tarda nel Santuario a Lei dedicato dove i fedeli, a piccoli gruppi, si fermano poi per un'ultima preghiera.



Marsala. I Misteri Marsala. I Misteri

Dove si svolge
Marsala
Marsala
Storia, arte, mare, tradizioni gastronomiche e un ottimo vino...tutto in unica città ! Molti i siti archeologici sparsi per la città, le chiese barocche e gli eleganti palazzi nobiliari che abbelliscono la via principale. La città è famosa in tutto il mondo per un ottimo vino liquoroso: il Marsala....
Strutture Consigliate
BeB
Profumo_del_Sale

<p>Dopo l'esperienza dell'osteria di Oblomov a Ravenna, (chiocciola Slow Food dal 1995 al 2001), e soprattutto dopo aver creato una magnifica famiglia, eccomi in ...

Trapaniwelcome - Informazione turistica sulla provincia di trapani
© Associazione Culturale Trapani Welcome 2007-2016 tutti i diritti riservati - P.IVA 02428260810 - Tel. +39 340 2427212