Festival degli Aquiloni San Vito Lo Capo

Turismo trapani
Arrivare
Dormire
Muoversi
Fare & Vedere
  Area riservata
 
Festival degli Aquiloni
Località:San Vito Lo Capo
Dal:20-05 Al: 24-05
San Vito lo Capo. Festival aquiloniDescrizione:
Ritorna in Sicilia l’appuntamento con il Festival Internazionale degli Aquiloni “Emozioni a naso in su!”, giunto alla quarta edizione.
Un evento magico e unico in Sicilia, che si svolgerà dal 23 al 27 maggio 2012, nella meravigliosa spiaggia di San Vito lo Capo, in provincia di Trapani.
Numerosi i paesi del mondo che parteciperanno con una delegazione ufficiale.
Denominatore comune: arte e creatività. Un momento di incontro e contatto fra culture e persone unite da una grande passione comune: l’aquilone, inteso come sogno, fantasia, libertà, una tradizione antica che rappresenta valori ed emozioni differenti.
Gli aquilonisti si esibiranno nel volo libero, con dimostrazioni, sfide di aquiloni rokkaku ed esibizioni acrobatiche.
Spettacoli, musica, laboratori didattici, voli notturni si succederanno nelle cinque giornate.

Ospite d’onore dell’edizione 2012 la “Delegazione della Repubblica di Singapore” con Irene Teo e John Tan, che faranno volare aquiloni di grandissime dimensioni. I due ospiti partecipano a numerosi festival sia in Asia sia in Europa.

Le originalità di quest’anno, i concorsi:
“Miss e Mister Aquilone” (www.missaquilone.it) abbinato ad una campagna legata a temi sociali: l’ aquilone diventa simbolo della lotta contro le droghe;
“Il sale della poesia”(www.ilsaledellapoesia.com) un’occasione di confronto tra lettori e scrittori, allo scopo di promuovere le creatività in ambito letterario sui temi sale, vento, mare e naturalmente aquiloni.
 Si riconferma, dall’11 al 22 maggio 2012, il Tour degli Aquiloni in Sicilia che porterà in giro gli aquiloni. Dopo i numerosi consensi, il circo volante girerà nelle piazze e spiagge della Sicilia per far conoscere questo meraviglioso mondo e promuovere l’evento finale a San Vito lo Capo.

Per informazioni ed aggiornamenti sul programma degli eventi: www.festivalaquiloni.it.


 


San Vito Lo Capo - La Spiaggia San Vito lo Capo. Festival aquiloni San Vito lo Capo. Festival aquiloni

Dove si svolge
San Vito Lo Capo
San Vito Lo Capo
Dolcemente protetta dal golfo ed affacciata su un mare limpidissimo è una meta imperdibile, soprattutto nel periodo estivo. Per gli amanti della buona cucina, ogni anno qui si svolge il Cous Cous Fest. Poco lontano, la Riserva Naturale dello Zingaro merita sicuramente una visita...
Strutture Consigliate
Hotel
Hotel_ristorante_Mediterraneo_via_Faro

<p>L'Hotel di nuova costruzione è sito fronte mare a due passi dal centro e dalla spiaggia. Lo stile delle sue rifiniture evidenziano l&#3 ...
Hotel
Al_Ritrovo

<p>Benvenuti a Castelluzzo, a pochi chilometri da San Vito Lo Capo. Spiagge bianchissime di sabbia fine, calette di ciottoli, scogliere profumate, mare limpido e inviolato, palme nane, t ...

Trapaniwelcome - Informazione turistica sulla provincia di trapani
© Associazione Culturale Trapani Welcome 2007-2016 tutti i diritti riservati - P.IVA 02428260810 - Tel. +39 340 2427212