Da vedere Trapani

Turismo trapani
Arrivare
Dormire
Muoversi
Fare & Vedere
  Area riservata
Dove Dormire

Pdf Mini Guides
Trapani Calcio Store
Per il Turista


Principali Località

Come Arrivare
Trapani. Chiesa dell'Annunziata

Da vedere - Trapani

Tra chiese e palazzi...le cose da vedere a Trapani non mancano!

Le chiese in città sono moltissime. All'estremità est del centro città, in via Pepoli, sorge il grande complesso dell'Annunziata che è il principale monumento cittadino. Alle spalle dell'altare principale si trova la Cappella della Madonna a cui si accede attraverso un bell'arco rinascimentale, chiuso da una grata in bronzo del 1591. Nei pressi si trova anche l’ex convento che oggi ospita il principale museo della città, il “Museo Pepoli”.

Nel centro storico si susseguono una serie di chiese di notevole interesse: la chiesa di San Francesco d’Assisi, la chiesa dei Cappuccini, la chiesa di San Pietro e quella del Purgatorio, sita nell’omonima piazzetta.

Molto bella la Cattedrale, in corso Vittorio Emanuele, dedicata a S. Lorenzo ed edificata nel seicento su un precedente edificio trecentesco.

Una delle vie più attraenti della città è via Garibaldi fiancheggiata da palazzi e chiese settecentesche, tra cui emergono Palazzo Riccio di Morana, coronato da statue, Palazzo Milo e la Badia Nuova (S. Maria del Soccorso) una delle chiese più antiche della città.

Il palazzo che chiude in maniera scenografica la via è Palazzo Senatorio (o Cavarretta),  la cui facciata è su due ordini scanditi da colonne e statue ed è coronata da due grandi orologi. Accanto si trova la Torre dell'orologio di origini duecentesche.

Da visitare è anche la via Libertà, dove si trovano la chiesa del Carmine, di stile rinascimentale fondata dai Padri Carmelitani, Palazzo Fardella e Palazzo Sanseverino.

Le strade principali, mete di lunghe passeggiate, sono Via G.B. Fardella, che percorre quasi tutta la città, e Corso Vittorio Emanuele. Soprattutto la sera, le vie si affollano di gente che trascorre delle ore nei diversi locali.

Da visitare inoltre: il Museo della Preistoria e Archeologia Marina, sito nella Torre di Ligny e la Riserva Naturale delle Saline che si susseguono nel tratto costiero fra Trapani e Marsala in uno scenario davvero incredibile dove regnano silenzio e tranquillità.

Trapani. Chiesa del Purgatorio Trapani. Chiesa di S. Pietro Trapani. Torre di Ligny Trapani. Via Garibaldi
Altre info

 

 

Strutture Consigliate
Tiziano_Hotel
Tiziano_Hotel Hotel
<p>Grazie alla moderna concezione strutturale, l'albergo è in grado di offrire un servizio di ospitalità di alto livel ...
Agriturismo_Vultaggio
Agriturismo_Vultaggio Agriturismo
L'Agriturismo Vultaggio, recentemente ristrutturato, sorge su una collina della splendida campagna di Guarrato, tra Erice e Marsala, immerso nel verde dei suoi agrumeti, uliveti e vigneti; circondato ...
La_Lampara
La_Lampara Case_Vacanza
<p>La Lampara è un complesso di pochi appartamenti (tutti bilocali) ubicati all'interno di un unico edificio storico. Soggiornando presso uno dei ...
Finestra_d'Occidente
Finestra_d'Occidente Hotel
<p>Finestre d'occidente è un moderno residence composto da alcuni appartamenti di diverse tipologie, ubicato nel cuore del centro storico di Trapa ...
Marina_Bay
Marina_Bay Case_Vacanza
<p>Marina Bay, di recente apertura, si trova all'interno di uno stabile dell'800, completamente ristrutturato. Ampi appartamenti, climatizzati, con cucina, quasi ...
Manifestazioni
Stragusto Trapani
Luglio_Musicale Trapani
Misteri_di_trapani Trapani
Appuntamenti & Eventi

Trapaniwelcome - Informazione turistica sulla provincia di trapani
© Associazione Culturale Trapani Welcome 2007-2016 tutti i diritti riservati - P.IVA 02428260810 - Tel. +39 340 2427212